Apparecchi acustici
 
Gli apparecchi acustici hanno aiutato innumerevoli pazienti in tutto il mondo a migliorare la loro capacità di comprendere le conversazioni e godere il senso integrale del suono . Le persone possono improvvisamente o lentamente perdere il loro udito a causa di una serie di motivi .

Apparecchi acustici
 
Gli apparecchi acustici hanno aiutato innumerevoli pazienti in tutto il mondo a migliorare la loro capacità di comprendere le conversazioni e godere il senso integrale del suono . Le persone possono improvvisamente o lentamente perdere il loro udito a causa di una serie di motivi . Indipendentemente dalla causa , apparecchi acustici sono quasi sempre una buona opzione .
 
Utilizzare gli apparecchi acustici per migliorare la vostra qualità della vita.
 
Obiettivo del medico è sempre migliorare la QUALITA’ DELLA VITA del paziente. Come fare a sapere che state ricevendo la soluzione che è perfetta per voi ?
Affidarsi ad un medico è sempre la soluzione migliore. Il medico specialista non è collegato a nessun produttore di apparecchi acustici e può suggerire sempre le migliori soluzioni, senza essere vincolato da esigenze di vendita.
 
L’industria della cura dell’udito è piena di opzioni , promettendo una migliore tecnologia , minori costi o maggiori capacità . Tuttavia, a che serve avere la tecnologia più avanzata se tale tecnologia non migliora il tuo stile di vita?
 
Noi crediamo che non si tratti solo di avere le ultime soluzioni tecnologiche , ma dell’utilizzo della tecnologia giusta per fornire la soluzione precisa per le vostre esigenze uditive . Il medico deve comprendere il paziente, le sue esigenze, i suoi dubbi e le sue aspettative. A parità di disagio uditivo sarà quindi possibile suggerire soluzioni differenti. 
 
Questo è ciò che noi chiamiamo “Arte e Scienza” della cura dell’udito.
L’ “arte” è quella dei nostri specialisti e dei nostri medici. E’ la capacità di capire il vostro stile di vita e di riaccompagnarvi nel processo di riconnessione al vostro mondo . 
La ” scienza” fa riferimento alla tecnologia e alle tecniche di riabilitazione specifiche.
Solo la combinazione di questi due fattori porta ad un incremento della qualità della vita, ed è questo bilanciamento tra umanità e tecnologia che ci rende (orgogliosamente) unici.
 
Tipologie di apparecchi acustici
 
Gli apparecchi acustici hanno nomi differenti a seconda della posizione che essi occupano nell’orecchio . Trovare quella giusta dipenderà il vostro livello di perdita uditiva , dal vostro stile di vita  e dalla vostra destrezza manuale .
 
Receiver – In-The -Ear ( RITE ) / Open -Fit o Over-The -Ear ( OTE ) . Questo tipo di apparecchio acustico è molto popolare grazie alle sue piccole dimensioni e la natura poco appariscente – per non parlare della grande qualità del suono . Il ricevitore è integrato in una cupola morbida che viene inserita all’interno del canale uditivo, con fili elettrici di trasmissione del suono invece di tubi .
 
Completely-In-The-Canal Devices (CIC). Gli apparecchi acustici CIC sono praticamente invisibili . Essi sono realizzati su misura e posti in profondità all’interno del canale uditivo , con l’elettronica contenuta in un piccolo guscio .
 
In-The- Canal Devices ( ITC ) . Gli apparecchi acustici ITC sono più grandi dei dispositivi CIC , e non sono posti profondamente nel condotto uditivo . Sono leggermente più potenti e offrono una discreta invisibilità .
 
In -The -Ear Devices ( ITE ). Gli apparecchi ITE acustici sono collocati nella ciotola dell’orecchio esterno. Su misura , offrono un’eccellente qualità audio e una batteria che dura più a lungo di altri stili , ma sono più visibili agli altri .
 
Dispositivi Behind -The- Ear ( BTE ). Fedeli al proprio nome , i dispositivi  BTE sono portati dietro l’orecchio . Il suono viene trasmesso al canale uditivo attraverso un tubo curvo . Più grandi di altri apparecchi acustici , BTE offrono un suono eccellente , ma di solito sono visibili ad altre persone .
 
Invisibile -In- Canal Devices ( IIC ) . Gli apparecchi acustici IIC sono personalizzati  e stampati in forma del condotto uditivo dell’utente , essi sono posti così profondamente che sono invisibili agli altri. A causa del posizionamento profondo , queste unità più piccole richiedono meno amplificazione per fornire un suono superiore.